Il Cafè


Innanzitutto il Cafè Littéraire è un luogo.
Prima di esser pensato, prima di venir plasmato con idee, persone, frammenti letterari e partecipazione, è in tutto e per tutto un luogo in cui ci si incontra.
/in·cón·tro/: l'etimologia della parola incontro trae origine dal latino popolare "incóntra", composto dal prefisso in- (rafforzativo) e da contra = contro, dirimpetto, di fronte. L'incontro, quindi, è letteralmente un "trovarsi di fronte a...".

L'incontro è trovarsi di fronte a... qualcuno!

È ovvio che io non riesca ad avervi davvero qui di fronte a me, ma è anche vero che, attraverso questo mezzo e creando un luogo adatto, io possa sentirmi comunque vicina alle persone che mi leggono.
Da questo principio è nata l'esigenza di un posticino accogliente e, contemporaneamente, la voglia di regalare ad ogni mio (futuro, ma anche passato) ospite la possibilità di scegliere in quale stanza si senta maggiormente a proprio agio. Quale Room lo rispecchi maggiormente, aprendone la mente ed invogliandolo alla condivisione.
Ecco programmato l'incontro di cui parlavo. Avere di fronte a me un ospite che si senta libero di lasciare alle spalle la pesantezza quotidiana della vita e si prenda qualche minuto per esprimere se stesso senza condizionamenti.
Nessuna personalità è uguale a un'altra e, avendone già conosciuta qualcuna, ho voluto suddividere il mio Cafè in più stanze così che chiunque volesse accomodarsi di fronte a me scegliesse quella più vicina al proprio stato d'animo, emotività, essenza.

Quindi, via le scarpe, restiamo a piedi nudi. Assaporiamo il piacere del contatto e lasciamo che i sensi si risveglino e ci rilassino!

Nella colonna laterale sono elencate tutte le possibilità, basterà cliccarci sopra e raggiungere quella desiderata. Scegliete la stanza per la quale sentite maggiormente affinità e organizziamo un incontro!

Nessun commento:

Posta un commento