lunedì 9 aprile 2018

[Intervista] _Lifeisfreedom_

Musica: armonia di vita, sinfonia d'intenti.
Hai una colonna sonora per me?
Sceglila, ti prego, e cominciamo!
Dieci domande in intonata sequenza.

Hahaha dovremmo parlare un po' di più così che riesco a conoscerti meglio. 

1) L'occhio si perde in un panorama tanto soave per l'animo... e a proposito di animo: cosa ti porta tra queste mura (seppure di vetro e impalpabile luce), affascinato dalla Piano Room? Riuscirò io leggendoti a intravedere il lato più sensibile che t'appartiene?

La stanza mi ha catturato subito, vedere quel bellissimo panorama e il pianoforte, mi hanno dato l'impressione di entrare in un rifugio, dove potermi liberare di alcune paura e poter cantare e suonare (anche se non sono capace!) Senza essere giudicata.Una stanza fuori dal mondo dove poter sentire la musica ad ogni ora e scrivere ogni cosa mi passi per la testa.Anche la frase di Victor Hugo ha fatto subito freccia nel mio cuore.Io non sono molto brava a parlare, anzi non mi piace per niente, preferisco scrivere e grazie alla musica riesco a esprimere i miei stati d'animo.- Non lo so, non mi lascio molto andare nelle mie storie.Non sono quasi mai storie prese dalla mia vita, sono solo idee che mi vengono durante la notte o quando indosso le cuffiette. Mi lascio cullare dalle note, trasportandomi in un altro mondo e lì scopro le mie storie.

2) Ha la musica un'influenza tale da poter divenire addirittura musa di uno scritto? E tu credi che senza essa saresti stata una scrittrice diversa (peggiore, migliore)?
 
Si certo la musica è la mia musa, senza di lei non riuscirei a scrivere nuovi capitoli e sicuramente sarei uno scrittore peggiore.Anche adesso mentre scrivo queste risposte, indosse le cuffiette. Senza la melodia che scorre non riuscirei a concentrarmi e sarei sempre distratta dal mondo circostante.Lei è una via di fuga dalla realtà.

3) Sei capace di dare voce a una musica? Non cantando, s'intenda; io voglio sapere se sei in grado di tradurre in romanzo l'ispirazione nata da una melodia... ti prego, dammene esempio. Lo spazio è per te.

È un po' difficile questa domanda. Sinceramente non mi è mai capitato e non so nemmeno se sarei in grado. Mi è venuta l'ispirazione di scrivere una storia su una ragazza che voleva diventare una cantante e poter realizzare il suo sogno e varie melodie mi hanno dato questa idea. 

4) Se sei in questa stanza devo supporre tu abbia un talento molto importante: sai raggiungere il cuore di chi hai di fonte, toccandone le corde più profonde. Ebbene, la mia domanda è la seguente. La tua opera ha un'emotività impattante al punto da permettere anche a me di immedesimarmi nelle dinamiche che racconti?

Non sono molto sicura di avere questo jmpatto sulle persone. È la cosa che spero maggiormente, voglio poter toccare il cuore delle persone con le mie parole.L'inizio della storia è molto simpatico e l'emotività si troverà verso gli ultimi capitoli, però c'è e se viene capita è molto bella, perchè la potragonista capisce che i beni materiali (soldi, macchine, vestiti, ecc...) non valgono niente se incontri l'amore vero.

5) A un animo razionale, preciso, a stampo deduttivo sapresti abbinare un'opera e una melodia? E a un animo selvaggio e genuino? Quali sono invece le opere, letteraria e melodica, più vicine al tuo cuore? Sai spiegarmene i motivi?

Secondo me a un animo razionale servirebbe una melodia esplosiva, carica di energia, che gli dia quell'impulsività di cui ha bisogno, mettere da parte per una volta i pensiere e seguire il cuore.A un animo selvaggio darei la stessa melodia, così da non fargli perdere quella bontà e gentilezza che lo distingue dal resto delle persone. Le melodie melodiche più vicino a me sono molte, troppe. Non ho una melodia precisa, sono un insieme di canzoni che toccano il mio cuore.L'opera letterarie invece è uno splendido disastro di Jamie Mcguire. Adoro questa storia ed è stato il primo libro che ho letto e che mi ha aperto le porte al mondo di wattpad.

6) Della tua opera scegli due personaggi, quindi tracciane i contorni caratteriali generali per me: descrivimeli come fossero persone realmente esistenti. Infine dimmi quanto potenziale, quanto talento, quanta forza psicologica essi posseggono di te.

I due personaggi sono Ella (la protagonista) e Alexandra (la migliore amica).Ella è una persona viziata, fanatica ed egoista.Le uniche cose che contano nella sua vita sono: i soldi, il successo e la popolarità.È una ragazza forte, sicura di sè e non mostra mai le sue debolezze agli altri.Ma dentro queste sicurezze non ce l'ha e l'unica cosa che vorrebbe è qualcuno che si innamori veramente di lei, che vada oltre questa corazza scavando dentro di lei.Alexandra è il suo opposto.È molto sensibile, sj accorge di qualsiasi gesto rivolto nei suoi confronti. Piange per qualsiasi cosa e non ha paura di farsi vedere.Ha tanta pazienza, ma quando si esaurisce non torna più.Io mi indentifico in tutte e due, il mio carattere è diviso a metà.Entrambe hanno un po' della mia forza, Ella forse di più.

7) Qual è la melodia che ti ha insegnato a vivere? E l'opera letteraria?

Ha questa domanda scusami ma non so proprio rispondere.Non ho una melodia specifica, come non ho un opera letteraria.Son un insieme delle due cose mi insegnano a vivere, regalandomi qualcosa a ogni pagina e nota.

8) Raccontami un episodio legato alla stesura della tua opera che abbia come fulcro portante un sottofondo musicale in particolare. Poi dimmi se secondo te, senza l'incentivo della melodia, il testo sarebbe stato comunque soddisfacente. 
 
Dovevo scrivere il loro primo bacio e non sapevo proprio da dove partire. Ho fatto partirr una canzone "closer" di The Chainsmokers.Mi ha trasmesso l'emozione di cui avevo bisogno, vivevo la scena e nel frattempo scrivevo tutto quello che provavo.Da che non sapeco che scrivere scrissi uno dei capitoli più lunghi. E tutto grazie alla canzone che mi aveva regalato l'energia di cui avevo bisogno.

9) Devi operare una rinuncia: musica o letteratura? Dovessi essere obbligato a scegliere, a cosa rinunceresti? Perché?

Non lo so proprio, davvero scusami ma non so scegliere. Non posso rinunciare a nessuna delle due cose, sono il mio tutta, la mia vita e vivere senza una delle due parti mi toglie il fiato. 

10) Ultima domanda. Attraverso la tua arte quale emozione hai intenzione di provocare nel tuo lettore, proprio così come la vibrante musica riesce a fare con ognuno? Qual è il tuo messaggio?

Vorrei far piangere, sia in modo positivo sia in modo negativo. Voglio far emozionare proprio come la musica.Entrare nell'anima delle persone e lasciarle sempre con il fiato sospeso.
 
Grazie infinite per il tuo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento