venerdì 25 agosto 2017

Premessa a "Nina"

Eccomi qui, come avevo anticipato. Questa, come da titolo, è soltanto una premessa o un'introduzione, che dir si voglia, a ciò che pubblicherò nelle prossime settimane. Una storia nata un po' per gioco e a corollario di un racconto più ampio che invece mi piacerebbe pubblicare "alla vecchia maniera". Come però sappiamo, nella vita non si può avere tutto e i mezzi che il nuovo millennio ci mette a disposizione sono questi. Va da sé che bisognerà adattarcisi!
Detto questo, il genere nel quale è inquadrato "Nina" (il titolo di questo "libro") è quello dell'Action.  Insomma se vi aspettate di leggere storie d'amore, tragici spappolamenti di cuore o erotiche dimostrazioni di doppio salto carpiato, siete nel posto sbagliato! XD
Non sono capace di scriver quelle cose e, in realtà, non è che sia capace di scrivere altro, ma quantomeno in questo ambito ci ho provato!

Racconterò una storia che nasce durante i primi anni del Novecento e che toccherà (anche se solo per brevi episodi) tutto il secolo, fino ai giorni nostri. Quindi in realtà potrei anche inquadrarla nel Romanzo Storico, ma non mi sento davvero all'altezza del genere.

Sento di voler rimanere con i piedi assolutamente per terra, perché avendo già pubblicato altrove questa storia e ricevuto buoni consensi, devo però anche ammettere, ad onor del vero, di aver ricevuto pessime recensioni da "amici di amici" che non avevano idea che dietro quel nick name ci fossi io.

Ecco, voi siete il primo pubblico che mi conosce, che sa chi sono e (chi più, chi meno) conosce la mia storia pregressa, la mia vita, le mie esperienze.
Chiunque vorrà dare una possibilità a questa storia mi farà più che felice, tutti coloro che vorranno segnalarmi critiche e appunti mi renderanno un grande favore. Solo in questo modo potrò migliorare e cercare di capire cosa c'è che va o che non va.

Pubblicherò una parte a settimana, il venerdì mattina, sperando di non stancarvi e provando a farvi innamorare di ogni personaggio costruito, così come io stessa sono riuscita ad affezionarmici.
Che altro dire, niente, vi lascio la copertina e vi aspetto per il "Prologo".

Buon week end a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento