venerdì 27 novembre 2015

Zampette in Cafè Littéraire

Avere un gatto accanto è l'unico modo tollerabile di esser soli, in due.
-Gianna Manzini-


Ho pensato tanto al post di oggi. Ho girato, rigirato e cercato per giorni, ma nulla!
Niente! Non riuscivo a fare altro che focalizzare la mia mente su un solo argomento. La persona che sto aspettando con ansia innanzitutto è una mamma, quindi per antonomasia una donna "accogliente". C'è bisogno poi di sottolineare che il suo animo è impregnato di amore felino... ed era proprio questa l'immagine che continuava a rimbalzare tra i miei pensieri. E' stato come se le "piccole me interne" (Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza) premessero affinché io necessariamente abbinassi a questa donna splendida qualcosa che avesse a che fare con il mondo dei gatti!
E così Gioia è balzata in piedi e sorridendo mi ha spronato a farlo.
Disgusto ha cominciato la sua arringa imponendomi questo felino abbinamento altrimenti mi avrebbe ricordato per almeno una settimana qualcosa di sgradevole.
Paura s'è nascosta perché da pessimista quale è, aveva immaginato che tutto sarebbe andato a rotoli se non avessi fatto la scelta più giusta.
Rabbia mi ha mostrato il pugno, minacciandomi.
Infine Tristezza mi ha dato la spinta finale che mi ha permesso di andare avanti, mostrandomi un possibile futuro se avessi percorso la via sbagliata.
Quanto è difficile comunicare con se stessi? Quanto è complesso capirsi ed accordare ogni minima parte di sé totalmente? Eppure quando il pensiero è predominante, diviene pressoché inutile combattere una certezza. L'accordo è univoco e la soddisfazione di non avere dubbi è così alta che anche l'autostima aumenta esponenzialmente.
Così è stato per Laura. Nessun tentennamento, alcuna insicurezza. Io ho sempre saputo di cosa avrei parlato e a cosa avrei abbinato la donna che mi fa compagnia oggi. L'empatia per i nostri amici felidi ci accomuna più d'ogni altra cosa, quindi non ho dovuto far altro che scegliere una citazione del cuore, lasciare che tutte le "piccole me" si mettessero comode e si prendessero per mano e godermi l'incontro con lei!
Spero porti anche Marvin e Nerello che troveranno giusta accoglienza da parte delle mie batuffole... perché no anche il cucciolo Pietro, che non ho dubbi riuscirà ad apprezzare più di tutti il frammento che ho deciso di proporvi oggi.
Tratto dal film d'animazione Inside Out vi regalo oggi - ebbene sì, non ci crederete mai! - i titoli di coda!
Non sto scherzando... son proprio i titoli di coda! 
Chi ha avuto il piacere di farne visione già sa a cosa mi riferisco, chi invece non ha la più pallida idea di cosa sto parlando, potrà averne infarinatura godendosi questo minuto abbondante di sorrisi. Sì, perché è facile accordare tutti i "se stessi interni", ma guardarlo animato diventa esilarante! Una chicca per la mia Laura è l'ultimo sketch: quello del gatto!
Prima della visione però, non perdetevi la bontà che la mia ospite mi ha portato oggi... quindi tutti di corsa su Zampette in Pasta!







8 commenti:

  1. Oh Roby, questi titoli di coda sono davvero simpaticissimi, come tutto il film del resto!! Ho visto e apprezzato "Inside out" :-) E tu e Laura siete due persone uniche, verso cui provo tanta stima e affetto... da un vostro incontro non poteva che venire fuori qualcosa di enormemente positivo Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta leggerti è sempre un immenso motivo di gioia! Non solo perché so che le tue parole sono assolutamente sincere e sentite, ma anche perché mi infondono un calore nel cuore che nasce dalla stima reciproca!
      Grazie davvero, è così bello riuscire a beccar le corde giuste! :)

      Elimina
  2. Ahaha Robi io non ho ancora visto questo cartone animato, sono come sempre in tremendo ritardo, avevo comunque già dato un occhio al trailer e adesso con i titoli di coda che hai messo qui mi è venuto da ridere un sacco!! poi approfitto per conoscere Laura, con la quale non ho ancora stretto amicizia, e soprattutto colgo l'occasione per ribadire ancora una volta quanta bellezza trovo qui, quando leggo il tuo modo di guardare gli altri con i tuoi occhi!! un abbraccio e buon weekend...p.s.: io allora in questo periodo mi sento comunque come Gioia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia non sai quanto mi rende felice il tuo post scritto! Meriti di vivere tutta la tua vita con immensa Gioia (G maiuscola), perché sei una donna delicata e speciale e tutto ciò che ti circonda dovrebbe quantomeno esser tuo pari.
      Come al solito ti ringrazio per i commenti che mi lasci, mi danno tanta soddisfazione, anche sei io davvero non faccio che descrivere tutte voi, le mie buone compagne d'avventura virtuale! ;)
      Guardalo Inside Out, sarà una gran bella scoperta! ;)

      Elimina
  3. Carissima Roby, grazie ancora per avermi ospitato nel tuo accogliente salotto, incredibile come l'incontro di un pomeriggio possa dare tante emozioni e arricchire cuore e mente!!! Inutile dire che la tua "chicca" è stata quanto mai felice e coinvolgente, non ho visto il film ma sapevo di cosa trattava, e lo trovo quanto mai adatto al nostro incontro, ma soprattutto sei riuscita a rendere partecipe, nel miglior modo possibile, anche il piccolo Pietro.....e la prossima volta non ci sarà possibilità di non portarlo!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo, lo sapevo... speravo sinceramente di fare felice il tuo piccolo principino! :)
      Proponiglielo appena puoi, perché questo film d'animazione davvero merita! Se ne coglierà anche l'ironia dei titoli di coda così tanto carini anche senza averlo visto! ;)
      Infine grazie per aver accetto il mio invito, grazie per aver avuto la pazienza di attendere tutto questo tempo e grazie per aver scritto un post così bello! E' stato davvero un incontro piacevole! ^_^
      Un baciotto a te e Pietro e coccolotte ai tuoi fantastici batuffoli!

      Elimina
  4. Ahahahaahma forzai titoli di coda.. e l'ultimo sketch? ahahaahahahah Non ho visto questo film.. ma l'occasione era andare con i nipoti.. ma già lo hanno visto grrrr.. Aspetterò che arrivi in tv magari l'anno prossimo! Un baciottone grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta se ti capita dagli davvero una possibilità! E' stato un film davvero molto bello... non mi aspettavo davvero potesse esserlo così tanto! Sì, insomma... i bimbi si divertono, ma i grandi ne guadagnano!
      Ti abbraccio forte forte perché TU ci sei sempre! :*

      Elimina